loader

Uno scatto da record per le applicazioni 4.0

19 Giugno 2019

Il Sole 24 Ore ha scritto un bellissimo articolo sulla rivoluzione digitale legata all’Industria 4.0, citando i benefici che questo paradigma ha portato nella nostra azienda. Mentre in passato erano la memoria visiva e i pezzi di carta ad orientare il nostro lavoro oggi abbiamo un magazzino automatico filtrato da sistemi di machine vision.

Il nostro AD Enzo Bonato spiega come la posizione esatta del semilavorato da prelevare venga determinata su un tablet e permetta di minimizzare gli scarti legati a taglio, sgrossatura e rettifica. Un bel cambiamento rispetto al passato, un passo in avanti molto importante che ha sicuramente influito sulla crescita del 17% che c’è stata in quest’ultimo anno.

Investire il 13% dei ricavi in innovazione non è certo uno standard nel nostro settore ed è sicuramente un fattore che ci rende molto orgogliosi.

L’Osservatorio Industria 4.0 del Politecnico di Milano afferma quanto la digitalizzazione della produzione non sia affatto nemica ma al contrario possa consentire margini di manovra aggiuntivi per gestire i lotti di produzione in modo sempre più efficiente.

Scuola e lavoro

Marco Bentivogli, segretario nazionale della FISM Cisl, ha visitato la sede di T

Digital Transformation Story

Digital transformation e Industria 4.0: due sfide decisive per fare impresa oggi

Industria 4.0: la rivoluzione si fa con le persone!

L’industria 4.0 rappresenta un’opportunità reale per le aziende di

Parlano di noi

Un articolo apparso su NetworkDigital360 , il più grande network in Italia di t

Richiedi informazioni

Informativa Privacy

Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio